Johannesburg, conosciuto anche come Jozi, Jo'burg o eGoli, è la città più grande in Sud Africa, dalla popolazione. Johannesburg è il capoluogo di provincia di Gauteng, la provincia più ricca in Sud Africa, avendo l'economia più grande di qualsiasi regione metropolitana nell'Africa subsahariana. La città è uno dei 50 più grandi aree metropolitane del mondo, e anche la città più grande del mondo non si trova su un fiume, lago o di linea costiera. Essa sostiene di essere la capitale di fulmini del mondo, anche se questo titolo è inoltre sostenuto da altri.
Mentre Johannesburg non è una delle tre capitali del Sud Africa, è la sede della Corte costituzionale, che ha l'ultima parola sull'interpretazione della nuova costituzione post-apartheid del Sud Africa. La città è la fonte di un commercio su larga scala di oro e diamanti, grazie alla sua posizione sulla gamma Witwatersrand ricche di minerali delle colline. Johannesburg è servita da O.R. Tambo International Airport, aeroporto più grande e più trafficata in Africa e un gateway per il viaggio aereo internazionale per e dal resto dell'Africa meridionale. Aeroporto Internazionale di Lanseria più recentemente ha iniziato a voli internazionali ed è convenientemente situato sul lato opposto della metropoli.
Secondo l'indagine comunitaria 2007, la popolazione della città di Johannesburg era 3.888.180 e la popolazione della grande Area metropolitana di Johannesburg è stato 7.151.447. a più ampia definizione dell'area metropolitana di Johannesburg, tra cui Ekurhuleni, il West Rand, Soweto e Lenasia, ha una popolazione di 10,267,700. Superficie di città municipale di di 1.645 km2 (635 sq mi) è molto grande rispetto ad altre città, risultante in una densità di popolazione moderata di 2.364 /km2 (mi 6.120 Saale).
Johannesburg include Soweto, che era una città separata da anni ' 70 fino al 1990. Originariamente un acronimo per "Sud-occidentale borgate", Soweto è nato come una collezione di insediamenti nella periferia di Johannesburg popolata prevalentemente da lavoratori africani nativi nel settore dell'estrazione dell'oro. Alla fine incorporato in Johannesburg, il regime dell'apartheid (in potenza 1948–1994) separato Soweto dal resto di Johannesburg per renderlo completamente nero.
La zona chiamata Lenasia ora è anche parte di Johannesburg ed è popolata prevalentemente da quelli di etnia indiana fin dall'epoca dell'apartheid.
- Parte del discurso: proper noun
- Industria/ámbito: Geografía
- Categoría: Ciudad y pueblo
- Organization: Wikipedia
Creador
- Giorgia
- 100% positive feedback