Inicio >  Term: Baghdad
Baghdad

Baghdad (arabo: بغداد) è la capitale della Repubblica dell'Iraq, così come la provincia di Baghdad inscindibili. La popolazione di Baghdad a partire dal 2011 è circa 7.216.040, che lo rende la più grande città in Iraq, la seconda più grande città del mondo arabo (dopo il Cairo, Egitto) e la seconda città più grande in Asia occidentale (Teheran, Iran).

Situato lungo il fiume Tigri, la città fu fondata nel VIII secolo e divenne la capitale del califfato abbaside. In breve tempo della sua nascita, Baghdad si è evoluta in un centro cultura, commerciale e intellettuale significativo per il mondo islamico. Questo in aggiunta a ospita diverse istituzioni accademiche chiave (per esempio casa della Sapienza) ha raccolto la città una reputazione in tutto il mondo come il "centro di apprendimento". In tutto l'alto Medioevo, Baghdad era considerata la città più grande del mondo con una popolazione stimata di 1.200.000 persone. La città fu in gran parte distrutto per mano dell'Impero mongolo nel 1258, risultante in un declino che sarebbe indugiano attraverso molti secoli a causa di frequenti pestilenze e imperi successivi multipli. Con il riconoscimento dell'Iraq come stato indipendente (precedentemente il mandato britannico della Mesopotamia) nel 1938, Baghdad riottenne gradualmente alcuni dei suoi ex protuberanza come una cultura significativo centro di arabo.

In tempi più recenti la città ha spesso affrontato gravi danni infrastrutturali, più di recente a causa del americano-condotto occupazione straniera nel marzo 2003 che durò fino al dicembre 2011 e la conseguente violenza settaria. Negli ultimi anni che la città è stata un frequente soggetto attività di insurrezione e attacchi terroristici.

0 0

Creador

  • Giorgia
  •  (V.I.P) 25807 puntos
  • 100% positive feedback
© 2024 CSOFT International, Ltd.